sabato 10 marzo 2012

Mi piaci da morire - Federica Bosco

Federica Bosco è una delle mie scrittrici preferite. Ironica e solare, i suoi scritti mettono allegria. Ho acquistato quasi per caso il suo primo libro "mi piaci da morire" ed è stato amore a prima lettura. Da allora ho letto tutto di lei e niente mi ha delusa.

Donne ed anche uomini ironici, questo libro racconta la storia di Monica, una trenuenne che vive a New York. Monica è una ragazza normale, con le sue fragilità e spesso è distratta e pasticciona. Fa un lavoro normale e non ha ambizioni particolari, se non quella di dare una stabilità sentimentale.

Monica potrei essere io o tu che mi stai leggendo, non in tutto e per tutto, ma in esperienze di vita, sogni e pensieri. Monica nonostante la sua vita disastrata è un personaggio positivo e mi è piaciuta subito.

Non voglio svelare nulla di questo libro divertente ed esilarante, e lascio a voi la sorpresa di scoprire la sua storia pagina dopo pagina.

La storia di Monica non si esaurisce con "mi piaci da morire", ma prosegue in una saga di altri due libri "l'amore mi perseguita" e "l'amore non fa per me", anche questi assolutamente imperdibili!




Nessun commento:

Posta un commento